Dott.ssa Margarita Soledad Assettati
Psicologa- Psicoterapeuta CTA
Giudice Onorario C.A. Tribunale dei Minori di Perugia
P.I. 01526100555
Via Rimembranze, 91 – 05024 Amelia (TR)
Telefono: +39.388.36605024
E-mail: msassettati@gmail.com
Website: www.margaritaassettati.it
COSA È IL “PUNTO ADOZIONE”:
“Punto Adozione”, già attivo in alcune località dell’Umbria e del Lazio, è uno sportello specialistico, condotto dalla sottoscritta, nel quale è possibile ricevere consulenze, interventi psicologici e psicoeducativi mirati, intraprendere percorsi di coaching e potenziamento delle risorse genitoriali, con l’obiettivo di offrire un sostegno alla famiglia adottiva nel suo insieme (tanto ai genitori adottivi, quindi, quanto ai figli, soprattutto coloro i quali si stanno affacciando all’adolescenza).
CHI SONO:
Sono figlia adottiva, psicologa psicoterapeuta, terapeuta EMDR (intervento specifico sul trauma),counsellor professionista e Giudice Onorario in Corte d’Appello al Tribunale per i Minorenni di Perugia. Nel mio percorso di vita e professionale ho cercato di capire in che modo potermi mettere a servizio dei figli e genitori adottivi per facilitare la costruzione di questo delicato innesto familiare. Ho orientato i miei studi e il mio lavoro in modo deciso verso il mondo dell' adozione, collaborando a 360 gradi con tutte le strutture che intervengono nel processo adottivo (ASL, Enti Autorizzati per le Adozioni, Tribunale dei Minori, Associazioni di Genitori Adottivi), acquisendo una profonda e specifica competenza in questo settore.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E COSTI
In una prima fase sperimentale, il “Punto Adozione” aprirebbe un giorno alla settimana (da definire), qualora vi fossero almeno tre richieste di intervento da convogliare tutte durante la stessa giornata. I costi variano dalla tipologia di intervento e di richiesta, e verranno concordati direttamente durante il primo incontro.
Nessun commento:
Posta un commento